Consegnate tre borse di studio per gli universitari a Borgaro
Appuntamento giovedì 7 marzo.
A Borgaro si premiano i laureati meritevoli. L'appuntamento è per giovedì 7 marzo. Ci si ritroverà alle 18 a Cascina Nuova.
Consegnate tre borse di studio
L'Amministrazione conferirà una borsa di studio a tre giovani borgaresi. Commenta l'assessore Marcella Maurin: “ Tre sono le persone che hanno presentato correttamente la domanda”. Sono state seguite le linee guida approvate dalla giunta a fine 2018.
Nessuna tesi sulla storia cittadina
Due erano le sezioni previste. La prima si chiama “Borgaro: ieri, oggi e domani”. Era riservata ai laureati che hanno discusso una tesi di laurea legata alla realtà locale. La seconda riguarda le “lauree annuali”. Aggiunge Maurin: “ Non risultano ricerche sul nostro territorio. Ci sono invece residenti che si sono laureati in altre materie”. Il premio non è un assegno ma un buono spesa. Per le votazioni fino a 105/110 è prevista la somma di 150 euro. Per i voti dal 106 al 110 si parla di una gratificazione dal valore di 200 euro.
Gli incontri del giovedì
Il sindaco riceve associazioni e categorie di cittadini tutti i giovedì. Si è iniziato a febbraio con i pacchi bebè offerti ai neo-genitori. Quindi si è proseguito con la consegna di otto coppe ad altrettanti atleti. Gli sportivi fanno parte del gruppo “Karate Difesa Personale”. Il Comune ha dato un presente spendendo 80 euro.