Consiglio bagarre: M5S abbandona la seduta
A Borgaro la discussione sul "caso pd" ha acceso la scontro verbale.

Consiglio bagarre : M5S abbandona la seduta. Accade a Borgaro Torinese.
Consiglio bagarre: M5S abbandona la seduta
"Questa è una bagarre. Noi ce ne andiamo" . Il Movimento 5 Stelle abbandona l'aula. E' accaduto lunedì 16 luglio a Borgaro durante il consiglio comunale convocato anche per discutere l'archiviazione del "caso pd". I pentastellati si sono tenuti in disparte per l'intera discussione. Il capogruppo Cinzia Tortola ha mostrato i primi segni di dissenso quando ha fatto una richiesta al vicepresidente del consiglio Antonella Lionetti.
Discussione sul "caso pd"
Infatti ha sostenuto Tortola: "Accorci l'intervento, si perde tempo". Ha replicaro Lionetti: "Chiediamo un minimo di flessibilità". L'oratore in questione era il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione. E si stava giusto discutendo dell'interrogazione presentata dalla maggioranza riguardante la conclusione del "caso pd". Dopo che la Procura di Ivrea ha archiviato le accuse di peculato ipotizzate dal Gruppo Latella. Vicenda riguardante il periodo di Vincenzo Barrea sindaco.
Scontri verbali
La discussione è durata per oltre 60 minuti. prendendo di mira il Gruppo Latella che aveva presentato l'esposto 4 anni fa. Toni accesi con il sindaco Claudio Gambino che ha chiesto pubbliche scuse. Mentre i termini "Infame" e "Vergogna" erano i più gettonati. Nel frattempo i due consiglieri del M5S hanno maturato la decisione. Cinzia Tortola e Alessandro Carozza si sono alzati dai loro posti e hanno abbandonato l'aula: "Questa è una bagarre. Noi ce ne andiamo".