Consiglio comunale dei ragazzi, nuovo sindaco a Fiano

L'insediamento ufficiale è programmato per il 7 dicembre prossimo

Consiglio comunale dei ragazzi, nuovo sindaco a Fiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio comunale dei ragazzi, nuovo sindaco a Fiano. E' stata eletta Diletta Anselmo.

Consiglio comunale dei ragazzi, nuovo sindaco a Fiano

A Fiano eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Venerdì 30 novembre si sono svolte le nomine  e la riunione si è tenuta in municipio. Diletta Anselmo è il nuovo primo cittadino dei ragazzi e per la prima volta è stato individuato un referente della scuola... in "rosa". Diletta prende il posto di Lorenzo Zannella: il ragazzo è stato a capo del concesso nel biennio 2016-2018, mentre la nuova sindachessa era il suo il vice.

Consultazioni d'autunno

Le consultazioni si sono svolte nel mese d'ottobre ed i candidati frequentano le medie. I due rappresentanti degli ultimi anni delle elementari hanno rinunciato, mentre i programmi proposti sono stati sette. Dopo le consultazioni si è tenuto un ballottaggio che ha portato alla rinuncia di una candidata. Ora Diletta Anselmo sarà affiancata da due vicesindaci, ovvero Marta Soverchia e di Isabella Trombin.

Consiglio d'insediamento

Venerdì 7 dicembre si terrà la seduta d'insediamento, con il ritrovo fissato alle 20 nella sala consiliare del municipio. Commenta il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “L'obiettivo è far conoscere ai giovani la cosa pubblica”. Il consiglio dei ragazzi parteciperà alle attività istituzionali, inoltre si farà portatore delle istanze degli alunni del plesso “Fratelli Rosselli” in municipio.

Seguici sui nostri canali