Consiglio ragazzi protagonista a San Francesco
Presentate ai "grandi" le richieste: "A scuola vogliamo gli armadietti".
Consiglio ragazzi protagonista. Infatti ieri sera, mercoledì 15 novembre, ha visto l'esordio dei giovani nel consiglio comunale degli adulti di San Francesco al Campo.
Consiglio ragazzi protagonista
I giovani della media "Mario Costa" , mercoledì sera, 15 novembre, al consiglio degli adulti. Infatti il baby sindaco Arianna Malara e i piccoli consiglieri hanno incontrato il primo cittadino Sergio Colombatto. Il progetto è iniziato sei anni fa. La promotrice è la professoressa Ivana Battistini. Obiettivo introdurre i giovani nella gestione della "cosa pubblica".
Gli studenti eletti
Al fianco della baby sindaca Arianna Malara c'erano i suoi vice Stefano Ruffo e Marta Di Filippo. Infatti i tre ragazzi sono stati eletti il 6 novembre. Inoltre il consiglio dei ragazzi è formato anche da: Filippo Massa, Andrea Raffaele, Rebecca Dragonetti, Syria Bortot, Jacqueline Gala, Lamyaa Rhadir, Federica Palermo, Lorenzo Delli Carri, Gioele Padovani, Alice Colombatto, Jasmine Juliano e Isabella Chiara.
"Vogliamo gli armadietti"
La richiesta: gli zaini pesanti sono un bel fardello per gli studenti. Ma i volumi non possono essere lasciati sotto i banchi. Propone il baby vicesindaco Marta Di Filippo: "Il nostro sogno è avere degli armadietti per non portarsi tutti i giorni i libri a spalla". Il consiglio dei ragazzi si farà promotore delle feste di Natale. Infatti l'Amministrazione comunale metterà a disposizione il centro sociale. I giovanissimi si riuniranno a fine mese per pianificare l'evento.