Menu
Cerca

Consiglio ragazzi protagonista a San Francesco

Presentate ai "grandi" le richieste: "A scuola vogliamo gli armadietti".

Consiglio ragazzi protagonista a San Francesco
Ciriè, 16 Novembre 2017 ore 17:47

Consiglio ragazzi protagonista. Infatti  ieri sera, mercoledì 15 novembre, ha visto l’esordio dei giovani nel consiglio comunale degli adulti di San Francesco al Campo.

 

Consiglio ragazzi protagonista

I giovani della media “Mario Costa” , mercoledì sera, 15 novembre, al consiglio degli adulti. Infatti il baby sindaco Arianna Malara e i piccoli consiglieri hanno incontrato il primo cittadino Sergio Colombatto.  Il progetto è  iniziato  sei anni fa. La promotrice è  la professoressa Ivana Battistini. Obiettivo introdurre i giovani nella gestione della “cosa pubblica”.

Gli studenti eletti

Al fianco della baby sindaca Arianna Malara  c’erano i suoi vice Stefano Ruffo e Marta Di Filippo. Infatti i tre ragazzi sono stati eletti il 6 novembre.  Inoltre il consiglio dei ragazzi  è formato anche da: Filippo Massa,  Andrea Raffaele, Rebecca Dragonetti, Syria Bortot, Jacqueline Gala, Lamyaa Rhadir, Federica Palermo, Lorenzo Delli Carri, Gioele Padovani, Alice Colombatto, Jasmine Juliano e Isabella Chiara.

 

“Vogliamo gli armadietti”

La richiesta: gli zaini pesanti sono un bel fardello per gli studenti. Ma i volumi non possono essere lasciati sotto i banchi. Propone il baby vicesindaco Marta Di Filippo: “Il nostro sogno è avere degli armadietti per non portarsi tutti i giorni  i libri a spalla”. Il consiglio dei ragazzi si farà promotore  delle feste di Natale. Infatti l’Amministrazione comunale  metterà a disposizione  il centro sociale. I giovanissimi si riuniranno a fine mese per pianificare l’evento.