Consorzio turistico del Canavese riconoscimento regionale
Negli anni ha svolto numerose attività progettuali in ambito turistico organizzando pacchetti e proposte di soggiorno
Consorzio turistico del Canavese riconoscimento regionale
Consorzio turistico
E’ un traguardo e un punto di partenza per il Consorzio turistico fondato nel 2012 da una ventina di operatori privati delle Valli del Canavese. La sede legale è al Grand hotel a Ceresole Reale eal comune di Rivara in Villa Ogliani. Il Consorzio è oggi costituito di circa 50 imprese ricettive, ristoranti, produttori agroalimentari di eccellenza, tour operators ed operatori dei servizi.
Il commento del presidente
“Il riconoscimento regionale, che viene ottenuto con il rispetto di una rigorosa serie di parametri e requisiti". Così il presidente Diego Baro evidenziando l'importanza per tutto il territorio. "Ora il Canavese degli operatori privati del turismo avrà una propria voce sui tavoli regionali e potrà costruire progetti con la Regione e con Turismo Torino e Provincia".
I progetti già avviati
Negli anni l'ente ha svolto numerose attività progettuali in ambito turistico organizzando pacchetti e proposte di soggiorno. Erbaluce Express, ad esempio, il bus che conduce alla scoperta delle cantine di Erbaluce, nato con Expo2015 e tuttora in attività. Poi Strada Gran Paradiso e l’ideazione dell’amaro di erbe Arduino. Inoltre la realizzazione della app gratuita InCanavese e il recente accordo con il FAI come partner ufficiale a livello nazionale.