Menu
Cerca
Il caso

Contagi in aumento a Borgaro, multe se non si indossa la mascherina

La sanzione ammonta a 400 euro

Contagi in aumento a Borgaro, multe se non si indossa la mascherina
Cronaca Torino, 20 Febbraio 2021 ore 11:09

Contagi in aumento a Borgaro, multe se non si indossa la mascherina.

Contagi in aumento

Per i contagi in aumento a Borgaro, multe se non si indossa la mascherina. Lo ha annunciato Roberto Mattiello, comandante della Polizia Locale. Dopo quindici giorni di pattugliamento del territorio, con tanto di avvisi bonari, i vigili urbani commineranno nuovamente le sanzioni. Dichiara Mattiello: “Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli. Se le persone verranno sorprese senza i dispositivi di protezione individuale saranno multate”.

Contravvenzione da 400 euro

La sanzione ammonta a 400 euro. Una spesa parecchio elevata per le famiglie. Infatti il trasgressore tipo ha un’età compresa tra i 15 e i 17 anni. Continua Mattiello: “Nel tardo pomeriggio capita di notare sempre più spesso gruppi di adolescenti che si affollano sulle panchine e per le strade senza mascherina. Per parecchi giorni abbiamo cercato di convincerli a prendere le precauzioni anti-Covid 19. Ma gli appelli sembrano andati a vuoto. Pare che si sia perso il timore verso il virus”.

Atteggiamenti scorretti davanti alle scuole

Non è la prima volta che si verificano simili episodi. Atteggiamenti del genere si erano già notati all’inizio dell’anno scolastico, di fronte al plesso “Defassi”. Ma dopo alcuni verbali e l’intervento della dirigente scolastica Lucrezia Russo, la situazione si era normalizzata.