Occhio di riguardo per l'ambiente

Contenitori raccolta oli vegetali esausti ad Oglianico

Sono stati piazzati in due punti strategici, sia in centro come in frazione Benne.

Contenitori raccolta oli vegetali esausti ad Oglianico
Pubblicato:

Importante iniziativa per salvaguardare l'ambiente. Contenitori raccolta oli vegetali esausti ad Oglianico.

Contenitori raccolta oli vegetali esausti ad Oglianico

Si parla sempre più di «attenzione green» da parte delle Amministrazioni comunali, che nel corso degli anni si sono date un gran da fare (e lo stanno ancora facendo) al fine di sensibilizzare i propri concittadini in modo da rispettare sempre più il Pianeta in cui viviamo. Piccoli grandi accorgimenti, i quali insieme possono portare a riscontri di una certa rilevanza.

Piazzati in due punti strategici del paese

Proprio in questo ambito nei giorni scorsi il Comune di Oglianico ha reso noto il posizionamento di alcuni contenitori per lo smaltimento dell’olio vegetale esausto, che sono stati piazzati in due punti strategici del paese. Entrambi gestisti dalla ditta Ecotirrena Srl, sono posti uno davanti al Municipio di Oglianico, l’altro invece nella frazione Benne, che come è noto si trova a distanza di qualche chilometro dal centro cittadino.

Presente la rappresentanza del Comune

L’installazione è avvenuta la settimana passata alla presenza anche dei rappresentanti dell’Amministrazione guidata dal sindaco Monica Vacha: nella fattispecie hanno partecipato il vicesindaco Federica Plemone, i consiglieri Massimo Cattaneo ed Elio Pagliotti. Un bell’esempio ed un segnale concreto quello che arriva da Oglianico, a dimostrazione che per salvaguardare il territorio si può davvero fare qualcosa di concreto.

Seguici sui nostri canali