Contro Salvini manifestazione in piazza di Città a Ivrea

La contestazione è stata anche l'occasione per raccogliere firme in calce a una lettera destinata al sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, e al presidente del Consiglio comunale Diego Borla.

Contro Salvini manifestazione in piazza di Città a Ivrea
Ivrea, 27 Agosto 2018 ore 21:05

Contro Salvini nel pomeriggio di lunedì, 27 agosto, in piazza di Città a Ivrea per dire "Non in mio nome".

Contro Salvini

Lunedì pomeriggio, 27 agosto, sono scesi in piazza di Città contro Salvini i manifestanti a Ivrea contestando quanto accaduto intorno alla nave Diciotti. I migranti a bordo sono sbracati alla vigilia, ma l'agognata risoluzione non ha placato gli animi di chi critica aspramente le polemiche del ministro dell'Interno.

La lettera al sindaco

La contestazione è stata anche l'occasione per raccogliere firme in calce a una lettera destinata al sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli (Lista civica), e al presidente del Consiglio comunale Diego Borla (Forza Italia). Nello scritto si chiede ai massimi esponenti del Consiglio comunale eporediese di farsi portavoce del dissenso verso le Istituzioni superiori dello Stato Italiano. In seno alla maggioranza eporediese si contano quattro esponenti della Lega (due sono peraltro in giunta). Quasi una messa alla prova per l'esecutivo.

1 foto Sfoglia la gallery

Chi c'era in piazza

In piazza di Città durante la manifestazione c'era anche l'ex sindaco Carlo Della Pepa, nonché esponenti dell'attuale opposizione in assise civica. Tra loro anche Francesco Comotto, leader di Viviamo Ivrea. Alla protesta hanno aderito ANPI, Acmos, Albero della Speranza, Associazione Rosse Torri, Centro Documentazione Pace, Centro Gandhi, Circolo Rifondazione Comunista Ivrea, Cooperativa Mary Poppins,. E ancora: Comunità del Castello di Albiano, Ecoredia, Good Samaritan, Libera Ivrea e Canavese, Legambiente Dora Baltea, Mdp Art. 1 Ivrea, MIR Ivrea, Osservatorio migranti, Potere al Popolo, Sinistra Italiana, ZAC!