Menu
Cerca
Evitare assembramenti

Controlli anti-covid rafforzati a Caselle Torinese

Presenza sul territorio delle forze dell'ordine anche nelle giornate domenicali.

Controlli anti-covid rafforzati a Caselle Torinese
Cronaca Ciriè, 27 Marzo 2021 ore 09:25

Controlli anti-covid rafforzati a Caselle Torinese. Presenza sul territorio delle forze dell’ordine anche nelle giornate domenicali.

Controlli anti-covid

A Caselle Torinese implementati i controlli anti-Covid. Con l’istituzione della “zona rossa” i vigili urbani in pattugliamento anche la domenica. Afferma il comandante Alessandro Teppa: “Per tutto il mese di marzo si è stabilito di essere presenti per il territorio anche nelle giornate domenicali, in collaborazione con i carabinieri della stazione di Caselle. Per il momento ci siamo limitati a controllare senza comminare sanzioni”

Assembramenti al bar?

La questione degli assembramenti è stata evidenziata dal capogruppo di opposizione Alessandro Favero nell’ultimo consiglio: “Non ha senso che sia stata istituita la “zona rossa” e, poi, siano presenti degli assembramenti per le piazze. Non è giusto per la gente che resta in casa e rispetta le regole”. Infatti pare che, dopo la chiusura degli ingressi dei bar e l’attivazione del servizio d’asporto, molti cittadini abbiano continuato a recarsi in piazza. Con il risultato di disseminare un po’ ovunque rifiuti appartenenti ai contenitori da passeggio monouso.

Per il momento solo inviti, non multe

Per il momento le forze dell’ordine si sono limitate a invitare gli avventori a spostarsi dai luoghi prossimi ai bar. Questo per evitare assembramenti e ulteriori contagi da Covid-19. Ma se i comportamenti scorretti saranno reiterati si provvederà a sanzionare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli