Controlli dei carabinieri, arrestato 62enne per maltrattamenti in famiglia
L'uomo aveva minacciato di morte moglie e figlio minorenne.

Controlli dei carabinieri: 6 arresti e 3 denunce sono il bilancio dei controlli disposti nelle ultime 24 ore dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino.
Arrestato per maltrattamenti in famiglia
La sera di mercoledì scorso, 2 dicembre, intorno alle 19.30 a Mappano, i carabinieri della stazione di Leinì guidati luogotenente Ivano Pira hanno arrestato in flagranza di reato un italiano 62 anni per maltrattamenti in famiglia, gli episodi sarebbero andati avanti da anni. L’uomo aveva minacciato di morte la moglie e il figlio tredicenne. L'allarme sarebbe stato lanciato dai vicini di casa che avrebbero sentito delle urla provenire dall'abitazione. Ora l'uomo si trova in carcere a Ivrea a disposizione del magistrato.
Mariti violenti a Druento e Orbassano
A Druento, stessa sorte è toccata a un tedesco di 29 anni. L'uomo da diverso tempo insultava e picchiava la madre 61 enne allo scopo di ottenere somme di denaro.
A Orbassano, un altro marito violento, un 45enne italiano, è stato sottoposto a misura cautelare presso una casa di cura. Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità giudiziaria a seguito delle indagini dei carabinieri che hanno accertato vari comportamenti violenti nei confronti della consorte riconducibili a un disturbo della personalità.
Arrestato rapinatore
Nel quartiere Barriera Milano, i militari della locale Stazione hanno rintracciato un italiano di 27 anni ricercato in quanto destinatario di un provvedimento di carcerazione, dovendo scontare una pena di 3 anni e 20 giorni per rapina ed estorsione.
4 giovani beccati a rubare nei negozi
A Torino, via Roma, è stato invece arrestato per rapina un cittadino tunisino di 19 anni, in Italia senza fissa dimora. Il giovane è stato bloccato nei pressi di un esercizio commerciale subito dopo avere rubato alcuni capi di abbigliamento e aggredito l’addetto alla sicurezza che aveva provato a fermarlo. Altri tre giovani, due tunisini e una ragazza italiana, tra 19 e 27 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per avere tentato di asportare dei vestiti da un altro negozio.
Spaccio di droga
Sempre a Torino, nel Parco del Valentino, i militari della Stazione San Salvario hanno arrestato un senegalese di 25 anni, subito dopo aver ceduto mezzo grammo di eroina a due afghani di 19 e 24 anni, entrambi senza fissa dimora. Gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.
Ladro ricercato
A Vigone, i militari della locale Stazione hanno rintracciato e tradotto in carcere un italiano di 43 anni su cui pendeva un ordine di carcerazione per furto. L’uomo deve scontare una pena di 2 anni di reclusione.
Detenzione di stupefacenti
A Rivoli, sempre nell’hinterland torinese, è stato arrestato un 58enne italiano di Torino per detenzione di stupefacenti. I militari dell’Arma lo hanno fermato alla guida della propria autovettura durante un posto di controllo. Nell’auto sono stati trovati 100 grammi di cocaina.