Controlli in elicottero delle linee elettriche a Volpiano
Le operazioni avvengono con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere a interruzioni del servizio.
Controlli in elicottero delle linee elettriche a Volpiano, l'importante attività di monitoraggio sarà svolta in città martedì 12 giugno 2018.
Controlli in elicottero delle linee elettriche
La società «e-distribuzione» informa che a partire da martedì 12 giugno sul territorio di Volpiano si terranno dei controlli in elicottero. Infatti, verrà eseguita un'attività di monitoraggio delle linee elettriche a media tensione. Durante la giornata verrà quindi impiegato un elicottero in volo a bassa quota. «Per permettere la rilevazione visiva delle anomalie. E pertanto la ripresa con videocamera della situazione dell'impianto».
Attività di monitoraggio
L'attività e i controlli in elicottero verranno completati entro il 26 giugno. La comunicazione delle tempistiche arriva dal Comune e dall'azienda. Attraverso un comunicato stampa. Al controllo "aereo" farà molto probabilmente seguito l’analisi dei dati registrati. Queste attività di ispezione si affiancano infatti al consueto piano di sviluppo. E manutenzione della rete di distribuzione.
Nessuna interruzione del servizio
«Durante queste ispezioni. - sottolinea una nota della società in merito ai controlli in elicottero - Viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle vicinanze dei conduttori. Allo stato dei sostegni. E delle mensole. Oltre che dunque degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo. Le operazioni avvengono infatti con le linee elettriche in tensione. Senza ricorrere a interruzioni del servizio. Quindi senza disagio per la clientela».