Menu
Cerca

Parcheggio selvaggio a Volpiano: controlli in piazza Madonna delle Grazie

Intervento per garantire la sicurezza di bambini e genitori all'ingresso e all'uscita dalla scuola "Guglielmo da Volpiano" .

Parcheggio selvaggio a Volpiano: controlli in piazza Madonna delle Grazie
Rivarolo, 23 Settembre 2018 ore 11:35

Basta furbetti del parcheggio. L'Amministrazione comunale di Volpiano, guidata dal sindaco Emanuele De Zuanne, interviene con controlli in piazza Madonna delle Grazie.

Controlli in piazza Madonna delle Grazie

Per garantire la sicurezza di bambini e genitori all'ingresso e all'uscita dalla scuola "Guglielmo da Volpiano" l'esecutivo volpianese ha introdotto, con ordinanza del 5 settembre, il divieto di transito in via Trieste, tra via Brandizzo e via Fiume. Questo negli orari 8-9, 12-13 e 16-17. Quindi il Comune ha istituito, negli stessi orari, la sosta nella parte rialzata di piazza Madonna delle Grazie. In questi giorni è stata installata la segnaletica. Per ricordare pertanto che al di fuori degli orari stabiliti permane il divieto di sosta sulla piazza e stanno iniziando i controlli da parte della polizia municipale.

Parcheggio oltre l'orario

Si può sostare quindi esclusivamente durante l'ingresso e l'uscita da scuola. «Purtroppo - sottolinea Marco Sciretti, assessore alla Viabilità del Comune di Volpiano - ci siamo accorti che alcune persone, soprattutto al mattino, approfittano della possibilità di sostare in piazza Madonna delle Grazie. Infatti, lasciano la vettura parcheggiata ben oltre l'orario consentito. Si tratta dunque di un comportamento sbagliato che deve essere sanzionato. Per rispettare il corretto utilizzo di quell'area».