Controlli Polfer i dati delle operazioni nelle stazioni
Su un vagone trovati nascosti 4 giovani, 3 ragazzi ed una minorenne, di origini marocchine

Controlli Polfer i dati delle operazioni nelle stazioni durante l'estate.
Controlli Polfer
Numerosi i controlli Polfer eseguiti nel corso delle stazioni a tutela della sicurezza dei viaggiatori. I risultati ottenuti ne dimostrano l’impegno: oltre 3000 i servizi di vigilanza nelle stazioni . Più di 300 quelli di pattugliamento lungo le linee ferroviarie, con l’identificazione di 23611 persone ( 7949 straniere), 12 arresti e 180 denunciati. Quasi un centinaio le contravvenzioni mentre 14 le proposte avviate per misure di prevenzione.
Le linee pattugliate
Particolare attenzione sui convogli in arrivo e partenza, come la linea Alta Velocità, Freccia Rossa, Italo e TGV. Poliziotti in campo nelle stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa anche le Unità Cinofile. A Porta Nuova al “Parco Savigliano” normalmente adibita alla sosta delle carrozze ferroviarie dismesse la Polfer ha rintracciato 4 giovani, 3 ragazzi ed una minorenne, di origini marocchine, trovati a bordo di un vagone.
Irregolari nascosti su un vagone
Una comunità torinese ha preso in affido la giovane, di 16 anni I tre ragazzi, tra i 20 e 22 anni, due di loro irregolari, dovranno rispondere per false attestazioni sull’identità personale e per possesso di arnesi atti allo scasso. Il terzo, invece, in regola con la normativa sul soggiorno, è stato poi rilasciato.