Convegno con la Bresso: Consiglio di frazione contro le strumentalizzazioni
"Siamo amareggiati da una politica che impregna e strumentalizza a suo vantaggio ogni cosa. Capiamo il confronto politico anche nelle piccole amministrazioni, ma se si eccede non va bene"
Impazza la polemica a Castellamonte sul convegno "Smart village" con la presenza dell'onorevole Mercedes Bresso. Il consiglio di frazione di Sant'Anna replica alle critiche della minoranza castellamontese e della Lega.
La replica del Consiglio di frazione
Continua a far discutere il convegno Smart Village, con in programma il solo intervento dell'europarlamentare Mercedes Bresso. "Siamo amareggiati da una politica che impregna e strumentalizza a suo vantaggio ogni cosa. Capiamo il confronto politico anche nelle piccole amministrazioni, ma se si eccede andando a polemizzare anche sulle cose che dovrebbero accomunare tutte le forze politiche, come “i bisogni dei cittadini”, capiamo perché a livello nazionale la maggioranza sia di gente disillusa al punto da non andare neanche più a votare" spiegano dal Consiglio di frazione di Sant'Anna.
No a strumentalizzazioni
"Coloro che usano un incontro di natura tecnica, voluto per conoscere e meglio capire le potenzialità dello Smart village, al fine di destabilizzare l’attuale Amministrazione, quelli si, fanno politica e per giunta strumentale - tuonano Lorenzo Nicotra, Marco Querio e Rodolfo Mattioda del consiglio di frazione di Sant'Anna - L’incontro è voluto per tentare una risposta alle richieste della collettività. Privati, artigiani, associazioni che chiedono attenzione e soluzioni ai loro problemi. Tutta gente che "non la butta in politica" e che ogni giorno deve confrontarsi con una realtà sempre più difficile. Quell'incontro di natura tecnica è per rispondere alle istanze della gente che rappresentiamo. E che vuole iniziative se non soluzioni, in merito a come e cosa si può fare per evitare lo spopolamento delle nostre zone, dare nuove occasioni di reddito, capire le dinamiche per accedere a contributi utili a promuovere nuove attività. Trovare forse nuovi finanziamenti per portare finalmente a compimento la riapertura della Società Operaia chiusa da anni e che versa in una situazione drammatica. Questo viene a fare la Bresso. Di qualunque colore e bandiera politica fosse avrebbe lo stesso valore, a patto che porti informazioni e modalità su come aiutare la nostra frazione".
Regolamento
"Questo si aspetta la gente da noi e questo recita l’articolo 6 del regolamento “Il Consiglio di Frazione, nel corso delle sedute e nei modi che ritiene più opportuni, deve dare risposta alle domande e petizioni presentate dai Cittadini sui problemi locali” . Questo facciamo, con serietà e consapevolezza e uguale serietà ci aspettiamo da quelle persone che hanno avuto per ben due amministrazioni la possibilità di fare molto per Sant’Anna e l’hanno invece lasciata al suo oblio, salvo poi, per opportunità politica, mania di protagonismo, gelosia o tutte e tre le cose, cercare di ostacolare pure il lavoro altrui. Questo e i prossimi incontri che cercheremo di organizzare hanno una sola finalità, diffondere le informazioni che permettano, in un sistema che prevede l'assegnazione dì fondi a concorrenza, di far trovare pronti cittadini, aziende ed istituzioni e non perdere le occasioni troppo spesso sfumate in passato".