Coppia accoltellata in strada, è caccia all'aggressore

E' accaduto ieri sera, domenica 24 giugno in strada Mongreno.

Coppia accoltellata in strada, è caccia all'aggressore
Pubblicato:
Aggiornato:

Coppia accoltellata mentre passeggiava a Torino. Questo è ciò che è accaduto ieri sera, domenica 24 giugno in strada Mongreno.

Coppia accoltellata mentre passeggiava

I due stavano passeggiando con il loro cane quando sono stati aggrediti da una persona armata di coltello che ha inferto loro diversi fendenti. Questo è quanto ieri sera, domenica 24 giugno in strada Mongreno, a Torino.

Immediato l’arrivo dei carabinieri e dei sanitari chiamati da una donna residente in uno dei palazzi che affacciano sulla via.

Le indagini

A indagare su quanto accaduto la scorsa notte alla coppia i carabinieri. I militari sono risaliti agli autori del gesto che avrebbe matrice sentimentale. I carabinieri hanno fermato Antonino e Filippo Scaletta, 65 e 35 anni, i due, padre e figlio, sono accusati di tentato omicidio.

La vicenda

All'origine del gesto ci sarebbe un movente sentimentale. Filippo Scarletta, avrebbe voluto vendicarsi del figlio della coppia perchè starebbe intrattenendo una relazione, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, con la sua ex fidanzata.

Nel mirino dei due ci sarebbe stata originariamente la donna, Antonia Ierace, 70 anni, sembrerebbe infatti che già nel pomeriggio una macchina avesse tentato di investirla. Durante l'aggressione il marito, Mario Scarcina, 64 anni avrebbe tentato di difenderla, rimanendo anch'egli ferito: gli aggressori lo avrebbero colpito con lo stesso coltello e un martello. Anche il cane, che ha tentato di difendere i padroni è stato accoltellato alla gola, i soccorritori lo hanno portato alla clinica veterinaria della Colletta.

La donna è in prognosi riservata

La donna è stata trasportata al San Giovanni Bosco  con la milza e un polmone perforati, è ricoverata in prognosi riservata. L’uomo, invece,  è ricoverato alle Molinette con diverse ferite da taglio.

Seguici sui nostri canali