Coppia di anziani aggredita da due pitbull in pieno centro a Lanzo

Sul posto, allertati dai vicini che avrebbero assistito alla scena, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale.

Coppia di anziani aggredita da due pitbull in pieno centro a Lanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto tutto ieri sera, 20 luglio 2018, a Lanzo. Marito e moglie, insieme al loro cane, sarebbero stati aggrediti da due pitbull in pieno centro del paese.

Coppia di anziani aggredita da due pitbull

Brutta disavventura per una coppia di anziani aggredita da due pitbull. E' successo tutto ieri sera, 20 luglio 2018, a Lanzo in Canavese. L'uomo, un 74enne, e la moglie sono due stimati e conosciuti commercianti titolari in paese di una noto pastificio del centro. L'episodio sarebbe accaduto proprio in centro, a due passi dal negozio dei due lanzesi. I due molossi avrebbero inizialmente attaccato il cane della coppia, un bulldog inglese, che si trovava seduto su una panca in piazza Gallenga.

L'arrivo dei soccorsi

A quel punto marito e moglie, titolari del vicino pastificio, sono intervenuti cercando di dividere gli animali. Quindi la coppia di anziani è stata aggredita da due pitbull, che avevano azzannato il loro cane. Il 74enne è rimasto ferito al braccio destro. La compagna ha riportato ferite più lievi alla mano sinistra. In piazza è arrivata anche un ambulanza del 118, che ha portato l'uomo in ospedale per le cure del caso.

Brutta disavventura

Il bulldog inglese della coppia di anziani aggredita da due pitbull sta bene, fortunatamente. Sul posto, allertati dai vicini che avrebbero assistito alla scena, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale. Toccherà infatti ai civich far luce sull'accaduto. Gli agenti, insieme ai tecnici dell'Asl To-4, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e hanno già identificato il proprietario dei due molossi.

Seguici sui nostri canali