Coro Laudarmonia con il vescovo

Il sodalizio di San Francesco al Campo protagonista a luglio.

Coro Laudarmonia  con il vescovo
Pubblicato:
Aggiornato:

Coro Laudarmonia con il vescovo. Da San Francesco al Campo in tour.

Coro Laudarmonia con il vescovo

Il coro “Laudarmonia” di San Francesco al Campo ha accompagnato la celebrazione liturgica del vescovo Guido Gallese di Alessandria. L'esibizione si è tenuta a metà luglio. Questo ha rappresentato un momento importante per il sodalizio.

Il "tour" di luglio

Il “tour” è iniziato lo scorso 7 luglio. Il sodalizio ha animato la funzione di mezzogiorno alla “Sacra di San Michele”, in val Susa. Si è proseguito domenica 14 luglio con la partecipazione alla celebrazione del 74° raduno della Madonnina dei Centauri a Castellazzo Bormida, in provincia d'Alessandra, presieduta dal vescovo. Commenta la maestra Simona Maggi: “ Ringraziamo il rettore del santuario Beata Vergine della Creta per la calorosa accoglienza. Siamo stati confermati anche per il prossimo anno”.

Repertorio variegato

Per entrambe le occasioni si è scelto un repertorio liturgico. Senza però trascurare di inserire qualche brano più importante tratto dai brani “a cappella”. Questo è stato un periodo piuttosto denso di attività per la corale. In particolare si è abbinato lo studio di nuovi brani con alcune esperienze fuori sede.

Didattica e confronto

Nell'ultimo anno si è posta maggiore attenzione alla formazione. Con un occhio di riguardo per i singoli coristi. Infatti si è preso parte ad alcuni laboratori di canto. Aprendosi a nuovi confronti con altre realtà. La prossima giornata didattica è prevista per il 14 settembre ad Aglié.

Seguici sui nostri canali