emergenza covid-19

Coronavirus, a Cuorgnè la polizia locale con altoparlante avvisa i cittadini di stare a casa

Cuorgnè, 18 Marzo 2020 ore 19:42

Coronavirus, a Cuorgnè la polizia locale con altoparlante avvisa i cittadini di stare a casa come da disposizioni ministeriali per contenere la pandemia.

Polizia locale con altoparlante avvisa i cittadini di stare a casa

Ancora troppe persone per le vie della città a Cuorgnè, così la polizia locale gira per le vie del paese e con l’altoparlante ricorda a tutti i cittadini di rimanere in casa: è un atto di responsabilità per contenere il contagio del Covid-19.

Così il sindaco Pezzetto

Info locale: mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore delle forze dell’ordine (delle diverse appartenenze Carabinieri, Polizia, Finanza) e dei vigili urbani che presidiano le nostre Città. Mi spiego, ultimamente io e nn solo io ma direi molti colleghi Sindaco del territorio, leggiamo frasi del tipo: ma i Vigili dove sono, i Carabinieri perché non fermano tutte queste persone in giro, ma dove sono ? Sindaco lei non fa niente qui la gente continua ad essere in giro ecc. … :
I controlli vengono fatti !
Chi non ha un buon motivo (quelli previsti) rischia non solo una sanzione economica ma il penale, la maggior parte dei cittadini seguono le regole (e li ringrazio), una piccola parte no. Al momento la norma prevede che i cittadini possano avere momenti in cui praticano delle attività all’aperto ma devono avere cervello e farlo seguendo le disposizioni ! Non abbiamo un numero infinito di personale per il controllo, non possono essere ad ogni angolo del Paese.
Ripeto, ma qui non si tratta di non farsi prendere !!! Qui si tratta di usare la testa ma la cosa vale per tutti ! Parliamo della salute propria e di quella degli altri.
Mi chiedo anche, ma i tanti che segnalano, perché sono in giro ?
Ognuno di noi deve assumersi la propria responsabilità individuale e non delegarla a terzi e fare la propria parte, non basterà un giorno e neppure una settimana ! Aiutiamoci altrimenti la strada sarà più lunga ! Il Sindaco.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità