allarme psicosi

Coronavirus, caso positivo all'ospedale di Cuorgnè: i sindaci invitano alla calma

"Rispettate le norme igienico-sanitarie dettate dal Ministero della salute".

Coronavirus, caso positivo all'ospedale di Cuorgnè: i sindaci invitano alla calma
Pubblicato:

Coronavirus, caso positivo all'ospedale di Cuorgnè: i sindaci invitano alla calma e a rispettare le norme igienico-sanitarie dettate dal Ministero.

Caso positivo all'ospedale di Cuorgnè

Dopo la positività di un paziente giunto al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè e risultato positivo al Covid-19, sul territorio si sta scatenando una psicosi collettiva e girano false notizie sulla residenza dell'uomo.

I sindaci invitano alla calma

Immediati i comunicati di molti sindaci del territorio che invitano i cittadini a mantenere la calma e continuare a mantenere i corretti comportamenti igienici per cercare di contenere l'epidemia.

Beppe Pezzetto

Il primo a lanciare l'appello e invitare alla calma era stato il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, garantendo che la situazione al nosocomio cittadino era sotto controllo in quanto tutte le procedure erano state eseguite correttamente all'arrivo del paziente infetto al pronto soccorso.

Vittorio Bellone

Anche il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, tramite la sua pagoina Facebook ha cercato di tranquillizzare i propri concittadini:

AVVISO IMPORTANTE: a fronte delle numerose richieste pervenute nelle ultime ore, si comunica che a #Favria NON ESISTONO CASI DI CORONAVIRUS noti.
La persona di cui tanto si sente parlare da questa mattina, NON è il caso positivo riscontrato a Cuorgnè.
Si coglie l’occasione per invitare tutta la cittadinanza a rispettare le norme comportamentali ed igieniche previste dalla normativa vigente, in particolare il DPCM 04/03/2020, evitando di documentarsi da fonti non aggiornate e non ufficiali.

Sergio Bartoli

Il sindaco di Ozegna Sergio Bartoli ha emesso un comunicato ufficiale per smentire le voci insistenti che davano come il paziente positivo residente proprio in paese:

Apprese dei media notizie sul presunto caso di contagio riguardante il Comune di Ozegna si comunica che al momento non è pervenuta alcuna conferma ufficiale da parte degli organi sanitari, e da parte degli organi di Governo preposti. Il sindaco comunque si impegna ad aggiornare in tempo reale i propri cittadini non appena riceverà comunicazione sugli sviluppi della situazione. Si ritiene pertanto opportuno tranquillizzare la popolazione, senza creare prematuri allarmismi, avendo le autorità sanitarie rassicurato il sottoscritto che attualmente la situazione risulta essere sotto stretto controllo. Si invitano comunque i cittadini ad attenersi rigorosamente alle misure igienico-sanitarie già diffuse dal Ministero.

Seguici sui nostri canali