Coronavirus, caso positivo confermato a Nole
Coronavirus, caso positivo confermato a Nole, si tratta un uomo di sessanta anni ricoverato all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino.
Coronavirus, caso positivo confermato a Nole
C'è il primo caso positivo confermato nel comune di Nole. Si tratta di un uomo di sessanta anni che si trova ricoverato all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino.
Le parole del sindaco
Il sindaco Luca Bertino ha affidato ad un comunicato sul suo profilo Facebook un messaggio rivolto ai suoi concitattadini:
Ho appena avuto la conferma di una persona residente a Nole che è risultata positiva al Covid-19. È stabile e ci auguriamo tutti che guarisca presto. Non ci serve sapere chi sia: se per qualche motivo siamo stati in contatto a rischio con un concittadino che è risultato positivo al tampone, sarà l’Asl a intervenire e fare tutti gli accertamenti necessari e attivare le eventuali procedure mediche che ne derivano. Fidiamoci di chi conosce il lavoro da fare, dei medici e dei ricercatori in particolare.
Dobbiamo tutti attenerci alle decisioni prese dal Governo, dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità per evitare che ognuno si comporti in modo diverso nel proprio Comune, creando un caos di soluzioni diverse che non aiuterebbe a contrastare davvero il virus.
Ci stiamo attivando per mettere in campo un gruppo di volontari formati che possano fornire supporto alle fasce più deboli per i servizi di prima necessità, come la spesa ed i medicinali.
Vi chiediamo di non diffondere sui social o altrove informazioni che spesso si rivelano errate e ascoltare solo le fonti ufficiali: faremo in modo di adoperarci per non fare nulla che possa nuocere a qualcuno della comunità, soprattutto i più fragili.
Oggi ci troviamo a gestire una sfida importante per tutti. È il momento di seguire le regole, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di circa un metro dagli altri e fare in modo di limitare gli spostamenti per le persone più a rischio.
Sarete informati tempestivamente su ogni novità, con la massima trasparenza: ci appelliamo al senso di responsabilità di tutti per lavorare insieme ed affrontare questa situazione di emergenza. Nole è chiamata ad affrontare un’altra difficile prova, ma sono sicuro che - se sapremo essere uniti - ne usciremo positivamente!