Emergenza Covid-19

Coronavirus in alto Canavese: due casi confermati a Bosconero

I familiari delle persone anziane contagiate sono state contattate dai medici delle strutture ospedaliere.

Coronavirus in alto Canavese: due casi confermati a Bosconero
Pubblicato:

Continua ad essere molto alta l'emergenza Coronavirus in alto Canavese, dove sono stati confermati dal sindaco del paese, Paola Forneris, due casi "positivi" al Covid-19.

Due casi di Coronavirus a Bosconero

Resta altissima l'emergenza Covid-19 in Canavese. Due casi di Coronavirus si sono registrati a Bosconero. A darne purtroppo conferma è lo stesso Sindaco Paola Forneris. "Cari cittadini, queste giornate di silenzio e calma apparente, in realta' per chi ha compiti di tutela della salute pubblica sono giorni frenetici e colmi di adempimenti da seguire per mettere in pratica il tutto quanto prescritto dalla legge, al fine di assicurare il massimo della protezione e della prevenzione per tutti noi - ha detto il primo cittadino bosconerese - Questa attività deve essere coordinata tra Ministri, Presidenti delle Regioni e Sindaci, con il supporto delle varie funzioni tecniche della Sanità, dell'Ambiente e della Protezione Civile. Anche il nostro comune, che fino a ieri non aveva registrato casi di positivi al COVID.19, ha ricevuto comunicazione di 2 pazienti positivi attualmente ricoverati presso ospedali della Zona. I familiari delle persone anziane contagiate sono state contattate dai medici delle strutture ospedaliere e si sono messe in atto tutte le procedure di isolamento e di analisi epidemiologica".

Momento di preoccupazione

Sui 2 casi di Coronavirus a Bosconero il sindaco e l'Amministrazione comunale aggiunge: "È un momento di particolare preoccupazione per tutti e mi rendo conto di quanto sia difficile affrontare questa onoircostanza per ciascuno di noi, ma é necessario che ciascuno nel proprio ambito di vita familiare, lavorativo, istituzionale cerchi di collaborare al comune obiettivo di contenere il contagio. La Regione ieri ha emanato un nuovo Decreto con il quale, considerato l'aumento notevole dei risultati di tamponi positivi sul territorio piemontese, intensifica ulteriormente le restrizioni e i controlli. Questa nuova norma limita in modo ancora più incisivo gli spostamenti e l'accesso ai servizi fino al 3 aprile, nella consapevolezza che IL DIFFONDERSI DEL VIRUS SI FERMA SOLO EVITANDO I CONTAGI...per questo viene ordinato a ciascuno di rispettare queste prescrizioni, che sono tutte riassumibili in una unica regola RESTATE A CASA. Qui di seguito si riporta il testo del Decreto Regionale. Anche in questo momento così difficile vi auguriamo una buona domenica convinti che con l'impegno di ogni Bosconerese, potremo presto uscire a godere della Primavera".

Seguici sui nostri canali