Covid-19

Coronavirus due nuovi casi nell'Eporediese

A Banchette si chiede al sindaco di mettere in quarantena un condominio

Coronavirus due nuovi casi nell'Eporediese
Pubblicato:

Coronavirus due nuovi casi nell'Eporediese, uno a Pavone l'altro a Banchette.

Coronavirus due nuovi casi

Sono stati comunicati sabato, 14 marzo, attraverso i canali ufficiali dei Comuni nella sezione dedicata al Coronavirus  due nuovi casi nell'Eporediese. Si tratta di uno riscontrato a Pavone e di un altro rilevato a  Banchette. Gli avvisi si possono leggere sui siti degli enti pubblici (cliccando rispettivamente sui nomi dei paesi).

Le parole dei sindaci

"Questo pomeriggio ho avuto conferma dal Sis dell'Asl To 4 di un caso positivo al coronavirus nei confronti di un nostro concittadino - le parole del sindaco Antonio  Mazza annunciando l'apertura del Coc (Centro operativo comunale - Il caso è sotto il controllo dell'Autorità sanitaria", ha assicurato invitando i cittadini a rimanere in casa. "In tarda sera ho avuto conferma da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASL TO 4 di un caso di positività al coronavirus di un nostro concittadino. Il suddetto caso è sotto il completo controllo dell' Autorità Sanitaria - sono state anche le parole del sindaco Endro Bevolo - Sì ricorda l'invito a restare a casa, nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri".

Le richieste a Banchette e Pavone

Dopo la notizia del caso a Banchette dai residenti si è sollevata una richiesta. "Caro sindaco - le parole di Massimiliano De Stefano - metterei in quarantena il condominio, veda un po' cosa può fare, ma sarebbe opportuno se l'infetto risiede in condominio come le vocine sostengono. Si  interfacci con l'Asl per capire se necessario e se il contagiato risieda davvero in un condominio". Riflessione analoga declinata su Pavone dove si è registrato un secondo caso: "Caro Sindaco, non ritiene opportuno sanificare?".

Seguici sui nostri canali