Cronaca
emergenza covid-19

Coronavirus, il presidente regionale Alberto Cirio è guarito

Guarito anche un bimbo novarese.

Coronavirus, il presidente regionale Alberto Cirio è guarito
Cronaca Torino, 23 Marzo 2020 ore 14:56

L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato questa mattina, lunedì 23 marzo 2020, la guarigione virologica di altri tre pazienti fra i quali anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Coronavirus, guaritito Alberto Cirio

Come riportano i colleghi di Prima Novara , tra i guariti dal Coronavirus annunciati dal bollettino regionale odierno c’è anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che era posto in isolamento domiciliare: «Sono guarito – dichiara il presidente Cirio -, ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo al Coronavirus. Ve lo dico mentre mi preparo per correre all’Unità di crisi, perché l’unica priorità è continuare a lottare».

Le persone guarite sono in totale 17, di cui 4 dell’Astigiano, 2 del Cuneese,3 del Novarese, 6 del Torinese, 1 del Vercellese e 1 residente fuori regione.

15 decessi

Sono 15 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questa mattina: 6 in provincia di Torino, 1 nel Biellese, 1 nell’Astigiano, 3 nell’Alessandrino, 2 nel Vercellese, 1 nel Novarese e 1 nel Verbano-Cusio-Ossola.

Il totale complessivo è ora di 315 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 89 ad Alessandria, 12 ad Asti, 32 a Biella, 20 a Cuneo,44 a Novara, 76 a Torino, 18 a Vercelli, 19 nel Verbano-Cusio-Ossola, 5 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter