Coronavirus, primi casi positivi in Canavese
Situazione sotto controllo, il sindaco di Cuorgnè Pezzetto invita i cittadini alla calma.
Coronavirus, primi casi positivi in Canavese: uno a Cuorgnè e uno a Lanzo, entrambi già trasferiti presso altri ospedali.
Coronavirus, primi casi positivi in Canavese
Come facilmente prevedibile anche in Canavese cominciano a registrarsi i primi casi di contagio da Coronavirus. Dopo i pazienti risultati positivi nelle scorse ore all'ospedale di Chivasso, anche i tamponi effettuati su due pazienti a Cuorgnè e Lanzo sono risultati positivi.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, salgono a 5 i casi positivi all'ospedale di Chivasso
La situazione
A Cuorgnè si attende l'ufficialità per il primo caso che sarebbe risultato positivo: sitratta di un uomo sulla sessantina che è già stato trasferito all'ospedale San Luigi di Orbassano dopo essere stato intubato. A Lanzo è invece risultata positiva una donna di Coassolo poi trasferita all'ospedale di Ciriè.
Anche a Ivrea ieri si era temuto un contagio ma il tampone effettuato su un ragazzo di 22 anni ha dato esito negativo.
LEGGI ANCHE: Settantenne "positiva" nelle Valli di Lanzo
La situazione all'ospedale di Cuorgnè è comunque tranquilla e i reparti sono pienamente operativi. Il sindaco Beppe Pezzetto invita tutti i cittadini alla calma assicurando che la procedura è stata correttamente seguita e il paziente ha effettuato l'accesso al Pronto Soccorso tramite la tenda di pre-trage.
Bollettino dalla Regione
’Unità di crisi della Regione comunica che sono 135 le persone finora risultate positive al test sul Coronavirus in Piemonte: 47 in provincia di Asti, 31 nell’Alessandrino, 32 in provincia di Torino, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 nel Biellese, 7 nel Vercellese, 2 a Cuneo e 5 provenienti da fuori regione. Tre le persone decedute. I ricoveri in ospedale sono 80, di cui 25 in Terapia intensiva: 4 ad Asti, 8 a Torino, 2 a Orbassano, 4 a Vercelli, 5 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo. Sono in isolamento domiciliare 52 persone. Finora sono 666 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 445 dei quali risultati negativi.
A Novi Ligure nella notte è mancata una donna di 81 anni affetta da pluripatologie mentre nella serata di ieri è risultata positiva al Coronavirus una coppia di 80 anni