Emergenza Coronavirus: chiuse le scuole del Piemonte per una settimana
Il Governo ha varato un decreto legge per contenere i contagi. Sono infatti 132 le persone positive al coronavirus sul nostro territorio.
Emergenza Coronavirus, chiuse per una settimana di Università di Torino e tutte le scuole di ogni ordine e grado del Piemonte. Stop anche alle manifestazione sportive a Torino.
Coronavirus chiusura di tutte le scuole del Piemonte
Cresce l'emergenza Coronavirus in Italia. Il Governo ha varato un decreto legge per contenere i contagi. Sono infatti 132 le persone positive al coronavirus sul nostro territorio. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli.La Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero della Salute, sta preparando un'ordinanza omogenea a quella delle regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Il presidente della Regione Piemonte, insieme al Prefetto, all'assessore regionale alla Sanità e a quello alla Sicurezza, hanno anticipato che, a partire da domani e per una settimana, verranno sospese le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio piemontese, comprese le Agenzie formative. Inoltre verranno sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni di ogni genere, all'aperto e al chiuso, che prevedono l'assembramento di persone. L'Università degli Studi di Torino, il Politecnico e l'Università del Piemonte Orientale avevano, per primi, disposto, a partire da lunedì 24 febbraio, la sospensione per una settimana delle attività didattiche in tutti gli atenei del Piemonte, salvo diverse indicazioni. Gli esami attualmente in corso sono quindi sospesi, e verranno recuperati senza alcuna penalizzazione per gli studenti.
Stop alle attività sportive a Torino
In linea con quanto definito dagli atenei, l'Edisu sospenderà per una settimana, a partire dalla mezzanotte di oggi, i servizi mensa e le sale studio. Per gli studenti che non possono sostenere esami in questi giorni, l'Edisu prenderà in considerazione tutti gli strumenti legislativi per tutelarli nel conseguimento dei crediti necessari alla conferma delle borse. Il Sindaco di Torino ha disposto la sospensione in via precauzionale di tutte le manifestazioni sportive aperte al pubblico previste per la giornata odierna, a partire dalla data di entrata in vigore del provvedimento (ore 12:30)