Coronavirus, verso lo stop alla riapertura delle scuole piemontesi, mercoledì non si torna in classe
Chiusura prorogata fino al 9 marzo.
Coronavirus, verso lo stop alla riapertura delle scuole piemontesi, mercoledì non si torna in classe, questa la decisione della Regione Piemonte.
Coronavirus, verso lo stop alla riapertura delle scuole piemontesi
Dopo che ieri il Governatore Cirio aveva mostrato cautela sulla possibilità della riapertura delle scuole, oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità: stop ancora fino a lunedì prossimo, 9 marzo, nel tentativo di contenere il diffondersi del virus.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, la Regione frena sulla riapertura: "Decideremo martedì" | VIDEO
Misura preventiva
I plessi scolastici sono già stati aperti oggi al personale ATA che sta provvedendo alla disinfettazione straordinaria delle aule scolastiche.
Nuovi casi
La decisione arriva dopo che nelle ultime ore sono emersi nuovi casi di contagio nella nostra regione. La Giunta regionale ha preferito dunque sospendere ancora l’attività delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativi dell’infanzia, della formazione superiore e dei corsi professionali a tutela della salute degli studenti, alla luce dei nuovi contagi e della vicinanza alla Lombardia, regione più colpita dall'epidemia.
Alle 17.30 la Regione ha indetto una conferenza stampa durante la quale verrà fatto il punto della situazione e verranno esposte le misure preventive deliberate.