Decisione della Regione

Coronavirus: Tende da campo davanti a tutti i Pronto Soccorso del Piemonte

Su indicazione del Ministero dello Sport, la Sindaca di Torino ha disposto la sospensione della partita di calcio Torino - Parma.

Coronavirus: Tende da campo davanti a tutti i Pronto Soccorso del Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, La Regione Piemonte ha disposto l’allestimento presso tutti i Pronto soccorso del Piemonte di tende da campo della Protezione civile.

Coronavirus Tende da campo davanti ai Pronto soccorso

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto contatto con il Ministero della Salute. L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”, ha disposto l’allestimento presso tutti i Pronto soccorso del Piemonte di tende pneumatiche della Protezione civile per le attività di pre-triage, in modo che gli eventuali casi sospetti di contagio possano accedere a un percorso differenziato, a tutela delle norme di prevenzione che impediscono la diffusione del virus.

Niente Torino-Parma

In pratica, prima di entrare nel Pronto soccorso, si verrà sottoposti alla misurazione della febbre e alle domande necessarie a indirizzare il paziente verso il percorso sanitario più appropriato. Su indicazione del Ministero dello Sport, la Sindaca di Torino ha disposto la sospensione della partita di calcio Torino - Parma in programma oggi alle 15 allo stadio Olimpico. É stata predisposta la sorveglianza sanitaria negli aeroporti sui passeggeri in arrivo con tutti i voli internazionali, anche non diretti dalla Cina, agli aeroporti di Caselle (TO) e Levaldigi (CN).

Seguici sui nostri canali