Corriere della droga arrestato a Torino
L'uomo, un nigeriano incensurato, proveniva da Roma.
Corriere della droga nigeriano arrestatoal terminal degli autobus con oltre 3 kilogrammi di marijuana.
Corriere della droga
Ancora un intervento della Guardia di Finanza di Torino, nei giorni scorsi, presso il terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II. Si tratta infatti di un punto di arrivo di numerosi pullman che collegano vari paesi italiani ed europei.
Ad essere arrestato un trentacinquenne nigeriano, trovato in possesso di oltre 3 kilogrammi di marijuana, accuratamente nascosti nel bagaglio a mano. La droga era perfettamente confezionata in tre involucri di cellophane. Ciò nonostante, l’odore della droga non è sfuggito al fiuto dei cani, appositamente addestrati alla ricerca di sostanze stupefacenti.
L'arresto
L’uomo, incensurato, proveniva da Roma con uno dei tanti pullman che giornalmente collegano Torino con la capitale. Il corriere è stato arrestato e condotto presso il carcere Lorusso-Cutugno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere di traffico di sostanze stupefacenti.
Intensificata l'attività della guardia di finanza
Il Gruppo della Guardia di Finanza, attraverso l’impiego delle unità specializzate di Baschi Verdi e cinofili, ha infatti incrementato, nell’ultimo periodo, i controlli presso le stazioni ferroviarie, la metropolitana e il terminal degli autobus; un centinaio le persone identificate e una decina i kilogrammi di sostanze stupefacenti sequestrate. Cinque le persone arrestate, fin ora, per traffico di droga.
Le attività della Guardia di Finanza di Torino nelle aree cosiddette “sensibili”, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo economico-finanziario del territorio, finalizzata anche a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.