Corsi di formazione e aggiornamento in ambito agricolo a San Francesco

Mercoledì 20 giugno la serata di presentazione.

Corsi di formazione e aggiornamento in ambito agricolo a San Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Corsi di formazione. Una serata dal titolo "La formazione fa bene all'agricoltura" per presentare le nuove opportunità di aggiornamento professionale rivolte agli operatori rurali del nostro territorio

Corsi di formazione

Il Comune di San Francesco al Campo, in collaborazione con Enfip Piemonte (Ente Nazionale Fenapi Istruzione Professionale) organizza mercoledì 20 giugno alle 21 una serata aperta a tutti gli operatori in ambito agricolo per presentare i nuovi corsi finanziati di formazione e aggiornamento professionale.

A chi è rivolto

Le proposte formative finanziate sono dedicate agli occupati del settore agricolo e agroalimentare, alle PMI operanti in zone rurali e agli altri gestori del territorio. Lo scopo dell'incontro è quello di illustrare tutte le aree formative e rilevare i fabbisogni formativi attraverso un'apposita scheda per poter organizzare i corsi più opportuni, che meglio rispondano alle esigenze di formazione degli operatori locali, e presentare la richiesta di finanziamento.

Gli argomenti

Durante i corsi si parlerà di ristrutturazione delle aziende agricole con problemi strutturali considerevoli; migliore integrazione dei produttori primari nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, mercati locali, le filiere corte; salvaguardia e ripristino della biodiversità; migliore gestione delle risorse idriche; migliore gestione del suolo; maggiore efficienza nell’uso dell’acqua in agricoltura.

Seguici sui nostri canali