Corso di medicina all'Unitre di Borgaro, oggi secondo appuntamento

Il dottor Flavio Marchetto parlerà di particelle elementari.

Corso di medicina all'Unitre di Borgaro, oggi secondo appuntamento
Torino, 13 Novembre 2018 ore 09:14

Corso di medicina: a lezione di fisica con l'Unitre di Borgaro. Oggi martedì 13 novembre si terrà un nuovo appuntamento di divulgazione scientifica. Il ritrovo è alle 15 nella sala conferenze di Cascina Nuova.

Corso di medicina

Il dottor Flavio Marchetto parlerà di particelle elementari. Il titolo della conferenza è “Breve storia dell'infinitamente piccolo”. Si tratta del secondo appuntamento di un ciclo di tre lezioni. La prima si è svolta a ottobre, discertando di arte del sorriso. Si proseguirà trattando la fisica applicata alla medicina.

I laboratori

Alcune attività partono nel mese di novembre. Altre a inizio del 2019. Commenta la coordinatrice Sabatina Augelli: “I laboratori saranno attivati al raggiungimento di minimo cinque iscritti”. Tra le iniziative in partenza ci sono il cucito creativo, l'informatica, il burraco, la ginnastica e inglese. Per informazioni telefonare al 347.0943140.

Gite e viaggi

Numerose sono le uscite proposte dall'Università delle Tre Età. Sono aperte le adesioni per la visita alla Lavazza del 16 dicembre. Occorre prenotare allo 011.4704436. Le gite proseguiranno nell'anno nuovo al museo Egizio a febbraio 2019. Ad aprile si andrà al parco della Mandria. Quindi ci si sposterà ai castelli di Racconigi e Agliè. Si prevedono anche viaggi brevi al lago Maggiore a marzo e agli infernotti del Monferrato a maggio. Infine sono previsti due viaggi a Roma e Parigi.