Corso laurea infermieristica compie dieci anni

Dal 2008 sono stati immatricolati più di 700 studenti portandone alla Laurea circa 400. 

Corso laurea infermieristica compie dieci anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso laurea infermieristica compie 10 anni a Ivrea.

Corso laurea

Il corso laurea infermieristica compie 10 anni a Ivrea. Dal 2008 sono stati immatricolati più di 700 studenti portandone alla Laurea circa 400. Oggi dunque il Polo Officina H, in stretta sinergia con l'ASL TO4, con l'Associazione Insediamenti Universitari e l'Alta Formazione nel Canavese e il Comune di Ivrea. Offre al Territorio il Master in Cure Palliative e del dolore, il Master in Telemedicina del Politecnico, la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia. Ed è anche la sede dove viene progettata e accreditata la Formazione Continua rivolta ai 4500 dipendenti dell Azienda Sanitaria.

Il Polo Officina H

Vivono quindi quotidianamente il Polo Officina H gli studenti Universitari di altri Corsi residenti in questo territorio, utilizzando dunque le aule studio messe a disposizione al termine delle lezioni. Altri studenti Universitari e delle Scuole Superiori frequentano l'Accademia dell'Open Source Adriano Olivetti. E il FabLab, ideati dall'amico Ugo Avalle prematuramente scomparso poco tempo fa.

La festa di compleanno

L''11 maggio dunque si festeggia quanto sinora compiuto, nell'auspicio di poter fare ancora crescere il mosaico e infittire la trama di alleanze e mutui rinforzi. In mattinata quindi ci sarà  il saluto delle massime autorità universitarie, delle istituzioni del territorio e di prestigiose realtà nazionali. Nel pomeriggio, presso il cortile del Polo, la Festa! con musica dal vivo, street food e microfoni aperti per pensieri da condividere e aneddoti da raccontare, tra ricordi e sorprese. In caso di maltempo il tutto, allegria compresa, troverà spazio all'interno delle aule del Polo Officina H.

Seguici sui nostri canali