Associazioni

Corso volontari per la Croce Rossa a Fiano

Le lezioni inizieranno martedì 8 giugno   nella sede di via Roma

Corso volontari per la Croce Rossa a Fiano
Pubblicato:

Corso volontari per la Croce Rossa a Fiano.

Corso volontari

A Fiano inizia il corso volontari per la Croce Rossa. Il Comitato locale ha lanciato un appello a quanti sono interessati a entrare nell'organizzazione. Le lezioni inizieranno martedì 8 giugno   nella sede di via Roma dalle 20.45. Per prenotarsi telefonare al 347.0402088 oppure mandare un'e-mail a formazione@crifiano.it.

Trentanove nuovi operatori

Nel frattempo in trentanove  hanno già superato l'esame per l'esame ed entrare nel 118. Dichiara il presidente Marco Filipozzi: “Trentanove nuovi volontari sabato scorso hanno concluso il corso superando con profitto l'esame  e potranno quindi iniziare ora il tirocinio, presupposto basilare per affrontare le situazioni di emergenza. E' stato un gioco di squadra che ha visto protagonisti istruttori, allievi e volontari”.

Ringraziamenti al sindaco Casale

Le attività si sono svolte anche con il supporto delle istituzioni locali, nel segno di quel mix di entusiasmo, idee e serietà indispensabile per ambire a un risultato significativo e duraturo. Lo riprova anche il fattivo interessamento del sindaco di Fiano, Luca Casale che, oltre a mettere a disposizione il teatro, ha voluto essere presente alle fasi iniziali della sessione d'esame e sottolineare l'importanza di iniziative come quelle portate avanti dalla Croce Rossa, nelle quali al centro del progetto vengono collocati “non i soldi ma le persone”, evidenziando altresì come il momento emergenziale abbia ricordato a tutti che "il bisogno non è lontano".

Seguici sui nostri canali