Coscritti 2001 il sindaco dona una copia della Costituzione italiana

L'appuntamento si terrà oggi sabato 23 marzo alle 15.30 in sala consiliare

Coscritti 2001 il sindaco dona una copia della Costituzione italiana
Pubblicato:
Aggiornato:
Coscritti 2001 protagonisti al carnevale di Corio.

Coscritti 2001

A Corio si ricevono in municipio i coscritti 2001. L'appuntamento si terrà oggi sabato 23 marzo. Il ritrovo è alle 15.30 in sala consiliare. La classe 2001 si recherà in municipio. I giovanissimi incontreranno il sindaco Susanna Costa Frola. Il primo cittadino sarà affiancato da assessori e consiglieri. I neo-maggiorenni riceveranno utili informazioni e consigli.

Copia della Costituzione

Commenta il sindaco Costa Frola: “Intendiamo incontrare i neo-maggiorenni per una chiacchierata. Speriamo in un'alta partecipazione”. Si spiegheranno ai ragazzi i diritti e i doveri dei diciottenni. Tra le attività che si possono svolgere c'è l'adesione alla vita amministrativa. Nel corso dell'incontro sarà consegnata copia del testo della Costituzione Italiana.

Celestina Olivetti si presenta...

I presenti potranno fare la conoscenza del consigliere regionale  Celestina Olivetti. Si tratta di una figura molto importante per le valli di Lanzo. La donna ha ricoperto il ruolo di sindaco di Cantoira. Per un certo periodo è stata presidente della Comunità Montana.  Il suo compito sarà spiegare quali sono i compiti della Regione Piemonte.
Seguici sui nostri canali