Ecco i coscritti del 2000
I giovani di San Francesco al Campo hanno ricevuto la bandiera di leva.

Ecco i coscritti del 2000. Ricevuti in municipio a San Francesco al Campo.
Ecco i coscritti del 2000
L'incontro si è svolto sabato 10 febbraio in sala consiliare. Infatti secondo la tradizione locale si è celebrato ufficialmente l'ingresso della maggiore età. I giovani hanno ricevuto la bandiera di leva. Il vessillo è stato offerto dall'Amministrazione comunale. I ragazzi sono stati accolti dal vicesindaco Enrico Demaria. Affiancato dal consigliere Giorgio Candelo e dall'assessore Manuela Targa.
Diritti e doveri...
Il vicesindaco Demaria ha ricordato ai ragazzi diritti e doveri. Infatti si acquisiscono compiendo 18 anni. Ha augurato un futuro ricco di soddisfazioni con la voglia di mettersi al servizio del prossimo. Nella propria famiglia e nella comunità. Magari come prossimi sindaci. assessori o consiglieri...
Bandiere in mostra
La sala consiliare del municipio ospita un'esposizione particolare. Ci sono bandiere delle leve più antiche. Ormai "estinte" dal tempo. Infatti i vessilli sono di fine Ottocento. Fino ai primi del Novecento. A tale proposito si invitano i residenti, possessori di vessili del passato, a recarsi a palazzo civico. Anche se danneggiati dal tempo saranno aggiustati e poi messi in mostra. Visibili a tutti.