Ecco i coscritti del 2000

I giovani di San Francesco al Campo hanno ricevuto la bandiera di leva.

Ecco i coscritti del 2000
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco i coscritti del 2000. Ricevuti in municipio a San Francesco al Campo.

Ecco i coscritti del 2000

L'incontro si è svolto  sabato 10 febbraio in sala consiliare. Infatti  secondo la tradizione locale si è  celebrato ufficialmente  l'ingresso della  maggiore età. I giovani hanno ricevuto la bandiera di leva. Il vessillo è  stato offerto  dall'Amministrazione comunale. I ragazzi sono stati accolti  dal vicesindaco Enrico  Demaria. Affiancato  dal consigliere  Giorgio Candelo e dall'assessore  Manuela Targa.

Diritti e doveri...

Il vicesindaco Demaria  ha ricordato  ai ragazzi  diritti e doveri.  Infatti si acquisiscono  compiendo 18 anni. Ha augurato un futuro ricco di soddisfazioni con la voglia di mettersi al servizio del prossimo. Nella propria famiglia e nella comunità. Magari come prossimi sindaci. assessori  o consiglieri...

Bandiere in mostra

La sala consiliare del municipio ospita un'esposizione particolare. Ci sono bandiere delle  leve più antiche.  Ormai "estinte" dal tempo. Infatti i vessilli sono  di fine Ottocento. Fino ai primi del Novecento. A tale proposito si invitano  i residenti, possessori  di  vessili del passato,  a recarsi a palazzo civico.  Anche se danneggiati dal tempo saranno  aggiustati e poi messi  in mostra. Visibili a tutti.

Seguici sui nostri canali