Borgaro

Covid-19 saltano i soggiorni marini per gli anziani

Perlomeno le caparre date sono state restituite: non è stato perso nulla di quanto anticipato.

Covid-19 saltano i soggiorni marini per gli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid-19 saltano i soggiorni marini organizzati a Cervia.

Covid-19 saltano i soggiorni marini

La Pro Loco di Borgaro Torinese ha annullato il soggiorno marino di luglio.  La vacanza si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 19 luglio a Cervia per tanti borgaresi. Ma il “blocco totale” ha frenato ogni iniziativa. Dichiara Tommaso Villani, presidente dell'associazione turistica:

“Il 4 maggio avremmo dovuto confermare. Tuttavia eravamo ancora in piena pandemia e abbiamo rinunciato. Si è provveduto a contattare tutti coloro che hanno prenotato e abbiamo restituito la caparra già versata”.

Alle ricerca di una nuova data

Nel frattempo la regione Emilia Romagna ha redatto delle linee guida sul turismo. Di recente sono giunte delle proposte in sede da valutare per settembre. Ma non si andrà oltre la metà dell'ultimo mese estivo. Dal 14 settembre si ritornerà nelle scuole e le famiglie dovranno rientrare nelle zone di provenienza.

Un anno nero

Il 2020 è stato un anno nero per i momenti di aggregazione. Villani traccia un bilancio:

“Finora contiamo zero manifestazioni. L'unica iniziativa è stata l'Epifania lucana. La sfilata di carnevale e il memorial “Scatena” di calcio-balilla umano sono stati cancellati. Le serate danzanti non si possono proporre”. S'attende di capire come sarà l'andamento delle curva epidemiologica per mettere in campo almeno “La Corrida” a settembre”.

Seguici sui nostri canali