Chiaverano

Covid 19 vittima una donna a Chiaverano

Si è registrato anche un decesso sospetto e sono in corso gli accertamenti dell'Asl

Covid 19 vittima una donna a Chiaverano
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid 19 vittima una donna a Chiaverano

Covid 19

Una donna ricoverata in ospedale è mancata venerdì 27 marzo   a causa di infezione dovuta al virus Covid 19. Ad annunciare la triste notizia il sindaco di Chiaverano  Maurizio Fiorentini in una nota stampa. "Era già da giorni sotto il completo controllo da parte dell'Asl To4 insieme ai suoi famigliari ed era stata ricoverata in Ospedale a causa del peggioramento delle sue condizioni - ha spiegato il primo cittadino - Ribadiamo di rispettare con la massima attenzione le disposizioni governative e regionali per il contenimento del virus rimanendo in casa salvo le poche eccezioni previste.

Le condoglianze alla famiglia

"Ai familiari della nostra concittadina scomparsa oggi vanno le nostre più affettuose e sentite condoglianze", ha rimarcato il primo cittadino nel messaggio diffuso venerdì stringendosi al dolore dei parenti per il lutto.

Un decesso sospetto

Sempre venerdì dal comune è stata diramata anche un'altra nota stampa su un decesso sospetto. "Il medico legale e il medico di famiglia, per precauzione, hanno indicato il decesso come sospetto  di infezione Covid-19 - si legge - In accordo con il Servizio di Igiene e Salute Pubblica dell'Asl To4, si è ritenuto di adottare comunque tutte le precauzioni e le modalità operative previste dai protocolli Covid anche se si tratta di un sospetto e non di un caso di positività confermata".

Gli accertamenti in corso

"Ci auguriamo che il sospetto di infezione venga smentito nei prossimi giorni a seguito degli accertamenti che saranno effettuati dai sanitari ma, nel frattempo, assicuriamo tutti che sono state adottate tutte le precauzioni del caso", l'auspicio da palazzo civico.

Le raccomandazioni

"Ancora una volta vi invitiamo al massimo rispetto delle disposizioni governative e regionali per il contenimento del virus rimanendo in casa salvo le poche eccezioni previste - ha concluso Fiorentini - Ai familiari del nostro concittadino scomparso oggi vanno le nostre più affettuose e sentite condoglianze".

Seguici sui nostri canali