asl to4

Covid hotel in Canavese: saranno 14 le strutture ad ospitare pazienti positivi

Saranno 128 i posti letto disponibili nel nostro territorio

Covid hotel in Canavese: saranno 14 le strutture ad ospitare pazienti positivi
14 Novembre 2020 ore 00:39

Covid hotel in Canavese: saranno 14 le strutture ad ospitare pazienti positivi per un totale di 128 posti letto.

Covid hotel in Canavese

Presto anche in Canavese saranno presto operativi i Covid hotel. Sono 14 gli hotel nell’ambito di competenza dell’Asl To4 ad aver partecipato al bando della Regione mettendo a disposizione la propria struttura per ospitare pazienti positivi che non hanno bisogno di cure ospedaliere ma che comunque per diverse ragioni non possono rimanere nelle proprie case. Secondo le intenzioni dell’Asl To4, che ha provveduto in questi giorni a contattare le strutture, dovrebbero essere 128 i posti letto disponibili.

63 in Piemonte

I totale sono 63 le strutture che ad ora hanno risposto positivamente i tutto il Piemonte per un totale complessivo di 2.271 stanze (34 Alessandria; 20 Asti; 57 Biella; 61 Cuneo; 65 Novara; 1.644 Torino; 90 Vercelli; 300 Vco).

“Alleggerire la pressione negli ospedali”

“Il governo mi ha chiesto di individuare, in collaborazione con le Regioni, nuovi spazi alternativi agli ospedali sui territori: i Covid hotel –   aveva detto nei giorni scorsi il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri, sottolineando l’importanza di queste strutture – L’obiettivo è quello di individuarne almeno uno per ogni provincia”. I Covid hotel  dovrebbero servire a ridurre la pressione sui reparti ospedalieri e a curare i contagiati senza sintomi gravi che hanno difficoltà a restare in isolamento domiciliare.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità