Cronaca
Borgaro Torinese

Covid: i primi verbali da 400 euro

Per chi sta davanti alle scuole e sulle piazze senza dispositivi di sicurezza individuali.

Covid: i primi verbali da 400 euro
Cronaca Torino, 23 Ottobre 2020 ore 10:28

Covid: i primi verbali da 400 euro. A Borgaro Torinese per chi sta davanti alle scuole e sulle piazze senza dispositivi di sicurezza individuali.

Covid: verbali da 400 euro

Nonostante la sensibilizzazione, ancora troppi borgaresi non rispettano le normative. Così la Polizia Locale saranno costretti a elevare contravvenzioni da 400 euro per ogni trasgressore. Spiega Roberto Mattiello, comandante della Polizia Locale: “ Si sono sanzionati dei ragazzi sorpresi sulle panchine all'aperto senza protezione. Inoltre si sono svolte azioni di sensibilizzazione verso gli studenti dell'istituto comprensivo di Borgaro”.

ADOLESCENTI RIBELLI

I “ ribelli del Covid” sarebbero dei ragazzini tredicenni, evidentemente sbadati e smemorati. Nei prossimi giorni le famiglie si vedranno recapitare degli atti amministrativi. Conclude Mattiello: “ Ritengo che l'educazione debba partire dalla famiglia. La dirigente scolastica Lucrezia Russo si è raccomandata più volte di tenere un comportamento congruo. Ma ci si continua a radunare senza protezione. Quindi non possiamo che contestare questi comportamenti”.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Nel primo periodo di apertura degli istituti scolastici si sono distribuite le mascherine fornite dalla Regione Piemonte. Le operazioni di prevenzione erano state consigliate dall'Amministrazione Gambino anche in altri angoli cittadini. In questo tipo d'attività al Polizia Locale è stata affiancata da Lucio Geraci, presidente della sezione bersaglieri.