Crisi di Governo, salta l'incontro sul nuovo ospedale del Canavese
Il dibattito organizzato dal Circolo del Partito Democratico Alto Canavese che si sarebbe dovuto tenere questa sera.
Crisi di Governo, salta l'incontro sul nuovo ospedale del Canavese per "la possibile assenza di alcuni attori importanti".
Salta l'incontro sul nuovo ospedale del Canavese
"Vista la situazione politica nazionale e la possibile assenza di alcuni attori importanti per la strutturazione di un percorso territoriale condiviso su una tematica importante come quella dell'ospedale" il circolo PD Alto Canavese ha annunciato così che l'incontro previsto questa sera riguardante il nuovo ospedale del Canavese verrà rimandato a data da destinarsi.
Una struttura tanto attesa
Del nuovo ospedale del Canavese si parla ormai da anni ed è una struttura molto attesa nonché indispensabile per il territorio così vasto come quello canavesano servito attualmente da strutture vecchie e insufficienti a garantire un adeguato servizio. Ancor più oggi con la pandemia a gravare sulle strutture di Ivrea, Ciriè, Chivasso e Cuorgnè si è evidenziata la necessità di accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo nosocomio.
140 milioni
Nei mesi scorsi l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, rispondendo ad un Question time sull’edilizia sanitaria, aveva dichiarato che sono previsti 140 milioni di euro di fondi governativi per la realizzazione del nuovo ospedale dell’AslTO4.
La sede
Resta da definirne la futura sede. Al ballottaggio ci sarebbero l'ex area Montefibre di Ivrea e quella di Scarmagno ex Olivetti. Proprio su questo aspetto sarebbe stato incentrato il dibattito organizzato dal Circolo del Partito Democratico Alto Canavese che si sarebbe dovuto tenere questa sera, giovedì 28 gennaio 2021, alle ore 21 in diretta streaming tramite Facebook e Youtube e che invece è stato rimandato a causa della crisi di Governo.