Crocchette scadute sequestrati 3 quintali
Controlli della Guardia di Finanza in un emporio di Favria.
Crocchette scadute. Sequestrati tre quintali. Controlli delle Fiamme Gialle in un negozio di Favria.
Crocchette scadute
Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Lanzo Torinese tre quintali di prodotti alimentari per animali. Infatti erano in vendita negli scaffali di un negozio di Favria. Ma le confezioni erano ormai scadute da oltre un anno. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato centinaia di confezioni per lo più destinate agli "amici a quattro zampe". Nell'emporio anche delle confezioni di bibite, pure queste scadute da mesi.
"Occhio" all'etichetta
In base alle vigenti normative esiste una differenziazione tra "da consumare preferibilmente entro..." e da terminare alla precisa data stampata sulla confezione. Nell'emporio erano presenti entrambe le diciture. Le confezioni ernao ben conservate e non presentavano segni di deterioramento. Per questo il commerciante ora rischia una sanzione non superiore agli 800 euro. Infatti l'accertamento della presenza di sostanze potenzialmente nocive avrebbe fatto scattare provvedimenti più severi.
Ulteriori verifiche
A seguito dei controlli della Guardia di Finanza di Lanzo infatti l'AslT04 effettuerà ulteriori verifiche e impartirà precise direttive al commerciante sulla destinazione dei prodotti sequestrati. Prosegue l'impegno sul territorio degli uomini della Guardia di Finanza con specifiche attività volte a tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori e dei loro "amici a quattro zampe".