Crocchette scadute sequestrati 3 quintali

Controlli della Guardia di Finanza in un emporio di Favria.

Crocchette scadute sequestrati 3 quintali
Pubblicato:

Crocchette scadute.  Sequestrati tre quintali. Controlli delle Fiamme Gialle in un negozio di Favria.

Crocchette scadute

Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Lanzo Torinese  tre quintali di prodotti alimentari per animali. Infatti erano in vendita  negli scaffali di un negozio di Favria. Ma le confezioni erano ormai scadute da oltre un anno. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato  centinaia di confezioni per lo più destinate agli "amici  a quattro zampe". Nell'emporio anche  delle confezioni di bibite, pure queste scadute da mesi.

"Occhio" all'etichetta

In base alle vigenti normative  esiste una differenziazione  tra "da consumare preferibilmente entro..." e da terminare  alla precisa data  stampata sulla confezione. Nell'emporio erano presenti entrambe le diciture. Le confezioni ernao ben conservate e non presentavano segni di deterioramento.  Per questo il commerciante ora rischia  una sanzione   non superiore agli  800 euro. Infatti l'accertamento della presenza di sostanze potenzialmente nocive avrebbe fatto scattare provvedimenti più severi.

Ulteriori verifiche

A seguito dei controlli della Guardia di Finanza di Lanzo infatti  l'AslT04 effettuerà  ulteriori verifiche e impartirà precise direttive al commerciante  sulla destinazione dei prodotti sequestrati. Prosegue l'impegno sul territorio  degli uomini della  Guardia di Finanza  con specifiche attività  volte a tutelare la salute  e la sicurezza dei consumatori  e dei loro "amici a  quattro zampe".

 

Seguici sui nostri canali