Menu
Cerca

Croce Reale: preiscrizioni aperte

Sede secondaria presente nel comune di Robassomero.

Croce Reale: preiscrizioni aperte
Lanzo e valli, 30 Luglio 2018 ore 13:55

Croce Reale: preiscrizioni aperte. Presso la sede secondaria di Robassomero.

Croce Reale: preiscrizioni aperte

Aperte le pre-iscrizioni al corso per il nuovi volontari. L’iniziativa è promossa dalla Croce Reale. La sede si trova in via Fiano 101, a Robassomero. Qui l‘associazione di pubblica assistenza della Croce Reale di Venaria ha aperto una sede secondaria. Durante l’inaugurazione del 21 luglio sono stati distribuiti dei volantini. Infatti  vengono date informazioni circa le attività dei volontari del soccorso. Il corso per nuovi operatori del 118 è una delle attività.

Formazione da 150 ore

Infatti conferma il presidente Walter Candela: “Le lezioni partiranno non appena arriveremo a un numero sufficiente d’aderenti. Presumibilmente questo accadrà nel mese di settembre. Nel frattempo, è possibile pre-iscriversi”.  Il corso si compone di 50 ore pratico-teoriche. Distribuite su 4 mesi. Quindi ci sono altre 100 ore d’assistenza in ambulanza. Si tratta d’affiancare i volontari in servizio. Compilando le schede. E passare l’attrezzatura necessaria.  Le 150 ore sono autorizzate alla Regione Piemonte e dal 118.

Candidature di volontari abilitati

Il discorso cambia se le persone provengono da un’altra associazione di volontariato. Prima di tutto si deve possedere l’abilitazione per salire in ambulanza. Quindi la candidatura dev’essere valutata del consiglio direttivo e ratificata dall’assemblea annuale, come da statuto. Qui si valutano le competenze e le capacità dell’aspirante. Terminato l’iter si può operare in supporto alla squadra. Informazioni allo: 011.2071953; 320.7734441; e-mail: presidentecrocereale@gmail.com

Condividi