Croce Rossa di Fiano eletto il nuovo rappresentante

Sara Degrandi è entrata a far parte del direttivo.

Croce Rossa di Fiano eletto il nuovo rappresentante

Croce Rossa di Fiano eletto il nuovo rappresentante.

Croce Rossa

La Croce Rossa di Fiano ha eletto il nuovo consigliere dei giovani. L’attività si è svolta di recente nella sede di via Roma. Sara Degrandi è entrata a far parte del direttivo del comitato Cri. Prima la carica era ricoperta da Marta Rosenkratz. La giovane si è dimessa per motivi personali. Così i volontari sono ritornati alle urne. La preferenze sono convogliate su Degrandi. Questa è stata la sola modifica operata. Le altre cariche sono rimaste inalterate.

Giornate di prevenzione

L’associazione svolge giornate di prevenzione per le nuove generazioni. Di recente i volontari hanno allestito diversi percorsi. Si è messo a disposizione un visore per simulare lo stato d’ubriachezza. Inoltre i bambini hanno potuto visitare un’ambulanza. L’intento è far avvicinare i piccoli al volontariato.

Distribuzione beni alimentari agli indigenti

Proseguono le attività di sostegno alle famiglie in difficoltà. Periodicamente vengono portati dei generi alimentari non deperibili a un’ottantina di case. Questi beni vengono in parte inviati dalla Comunità Europea Per il restante vengono comprati tramite le raccolte di beneficenza. Le persone bisognose sono una quarantina a Mathi e altrettante in Val Ceronda. L’area di competenza della Cri di Fiano non comprende solo Fiano. Ma anche Robassomero, Vallo e Varisella.