Croce Rossa Leini in trasferta a Roma

Volontari ricevuti dal Papa per un'esperienza davvero molto emozionante

Croce Rossa Leini in trasferta a Roma
Pubblicato:

Croce Rossa Leini in trasferta a Roma, tra visita al Papa e Assemblea Nazionale.

Croce Rossa Leini in trasferta a Roma

Ancora in primo piano il gruppo della Croce Rossa di Leinì. I volontari canavesani, infatti, sono stati tra i 6mila che hanno partecipato all’udienza papale, tenutasi in sala Nervi a Roma lo scorso 27 gennaio. Intorno al Pontefice si è stretta un’«ondata rossa» di operatori, squadre di soccorso, medici, infermieri, tecnici, provenienti da tutta Italia e non solo.

Esperienza emozionante per i canavesani

E' stata, senza dubbio, un'esperienza che ha colpito nel profondo. Una trasferta, quella romana, che ha visto anche la presenza del presidente della Cri leinicese, Francesco Squillace. Per lui doppio impegno, visto che ha anche assistito all’Assemblea Nazionale di Croce Rossa Italiana, nella quale sono stati trattati i temi organizzativi della Società Nazionale.

Adesso si torna a lavorare sul territorio

Archiviata la trasferta nella capitale, per la Croce Rossa Italiana sezione di Leini si è tornati all'intenso lavoro giornaliero. Squillace, che si è detto entusiasta e soddisfatto di questo doppio momento, ed i volontari del comitato locale hanno ripreso la loro attività sul territorio, pronti ad assistere coloro che hanno più bisogno dell’aiuto concreto della Croce Rossa locale.

Seguici sui nostri canali