Croce Rossa Mathi: l'importanza del volontariato

Anche truccabimbi e ambulanzopoli insieme a dimostrazioni sull'utilizzo del defibrillatore.

Croce Rossa Mathi: l'importanza del volontariato
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce Rossa Mathi: l'importanza del volontariato.

Croce Rossa Mathi: l'importanza del volontariato

Domenica 24 febbraio la Croce Rossa Mathi sarà presente al centro commerciale Bennet di Ciriè dalle 9 alle 19. Per parlare  di volontariato e per raccogliere fondi da destinare a progetti di tutela della salute e l'acquisto di mezzi di soccorso su tutto il territorio nazionale.

Evento della Cri e del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali

Per supportare concretamente le attività dell'associazione nel campo del soccorso. Nel corso della giornata verranno illustrate le attività che quotidianamente svolgono i Comitati Cri coinvolti nell'iniziativa.

Ecco di cosa si parlerà

Dalla promozione di stile di vita sani e sicuri, misurando gratuitamente la glicemia e la pressione arteriosa per prevenire le malattie cardiovascolari e il diabete. Ci saranno poi dimostrazioni di rianimazione cardio-polmonare con l'utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno. E poi ancora dimostrazioni inerenti le manovre di disostruzione delle vie aeree. Sarà presentata la campagna «Non sono un bersaglio», truccabimbi e simulatori della Croce Rossa Italiana. E per finire, "Ambulanzopoli" per i più piccini.

Seguici sui nostri canali