Croce Rossa: “No alla violenza sulle donne”

Serata contro i "soprusi domestici" e camminata sabato a Mappano.

Croce Rossa: “No alla violenza sulle donne”
Torino, 18 Novembre 2019 ore 10:50

Croce Rossa: “No alla violenza sulle donne”. Le iniziative del Comitato Locale di Mappano. Se ne discuterà lunedì 18 e sabato 23 novembre

“No al femminicidio”

La compagine mappanese ha programmato due iniziative in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Commenta il presidente Riccardo Giuliano: “Si sono allestiti due momenti per dire “No alla violenza sulle donne. Si desidera tenere sempre alta l’attenzione su un fenomeno che si svolge tra le pareti domestiche”.

Conferenza il 18 novembre

La prima serata si terrà oggi, lunedì 18 novembre, ritrovo dalle 20,  nella sede di strada Cuorgnè 51. Nel corso dell’appuntamento interverranno le volontarie del centro anti-violenza di Settimo Torinese. Il titolo dell’attività era il seguente: “Uscire dal silenzio”. Si discuterà sull’opportunità di denunciare i soprusi domestici. Nella realtà dei fatti non è così semplice prendere consapevolezza dei problemi.

Camminata il  23 novembre

Sabato 23 novembre ci si radunerà alle 18 in piazza don Amerano. Si camminerà insieme per opporsi alla violenza di genere. All’evento prenderanno parte le realtà aggregative mappanesi e la Polizia Locale per regolare il traffico. La due giorni è stata patrocinata dal Comune di Mappano. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: 011.2621826 oppure mandare un’e-mail all’indirizzo mappano@cri.it.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve