Croce Rossa San Francesco al Campo, al via il nuovo corso base

Nei progetti futuri del comitato c'è quello di offrire il servizio di controllo di pressione e glicemia nelle borgate per poter agevolare gli anziani.

Croce Rossa San Francesco al Campo, al via il nuovo corso base
Ciriè, 03 Settembre 2019 ore 10:24

Il Comitato di Croce Rossa San Francesco al Campo propone un nuovo corso base. Si partirà martedì 10 settembre.

Aperte le adesioni

Sono aperte le prenotazioni per partecipare alla riunione informativa. Si terrà alle 21 nei locali di via Militare 1. Chi vuole presenziare deve prenotare ai seguenti recapiti: 011. 9278222 oppure mandare un'e-mail a sanfrancescoalcampo@cri.it Commenta il presidente Fabio Papurello: “Sarà possibile cominciare a capire cosa comporta l'attività dei volontari del soccorso”. Dopodichè si potrà decidere se seguirlo oppure rinunciare.

Cercasi volontari alla Croce Rossa San Francesco al Campo

Il sodalizio è alla ricerca di volontari. La Croce Rossa non è solo servizio in ambulanza in convenzione con il 118. Ma organizza e gestisce molteplici attività. Sostiene le persone in difficoltà e promuove attività di formazione nelle scuole. Inoltre svolge un utile presidio durante le manifestazioni di piazza. Nel periodo estivo la Cri ha interagito con la popolazione in modo positivo.

Il camper degli esami

Il comitato vorrebbe impiegare personale infermieristico, anche in pensione. Spiega Papurello: “Vorremmo sviluppare un nuovo progetto. Si tratta di raggiungere le persone anziane nelle varie borgate, a bordo di un camper, per effettuare controlli di pressione e glicemia”. L'attività verrebbe svolta con il mezzo confiscato alla malavita organizzata. La vettura è stata inaugurata a fine maggio del 2019.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter