Crolla un pannello all'alberghiero Colombatto, ferita una ragazza

Il commento della preside: "Non è successo niente".

Crolla un pannello all'alberghiero Colombatto, ferita una ragazza
Pubblicato:

Crolla un pannello da una parete degli spogliatoi nel piano seminterrato, una ragazza rimane lievemente ferita.

Crolla un pannello

Momenti di paura questa mattina, mercoledì 23 gennaio, all'Istituto superiore alberghiero Colombatto di via Gorizia a Torino. Erano da poco passate le 8.30 quando  in uno spogliatoio del seminterrato,un pannello di polistirolo si è staccato da una parete ed è crollato addosso ad una ragazza.

Molta paura

La ragazza, appena quindici anni, ha riportato solo qualche graffio a un gomito ma visto lo stato di agitazione dovuto al forte spavento è stata accompagnata  in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale Martini dagli uomini del 118 giunti sul posto allertati dalla dirigenza scolastica. Intervento anche di vigili del fuoco, vigili urbani e polizia per constatare i danni e la dinamica dei fatti.

Impossibile non tornare con la mente al 22 novembre del 2008, quando crollò il soffitto di una classe del Liceo Darwin di Rivoli causando la morte di Vito Scafidi, appena 17 anni, e il ferimento di altri 17 studenti (uno dei quali, Andrea Macrì rimase paralizzato).

Il commento della preside

Commenta così quanto accaduto questa mattina la preside dell'istituto, Claudia Torta: "Non è successo niente non è caduto il controsoffito, a crollare è stato un pezzo di pannello di polistirolo appoggiato ad una parete. La ragazza che è stata colpita, non sarebbe dovuta andare in ospedale, è stata accompagnata in pronto soccorso per sicurezza".

Seguici sui nostri canali